Termini e condizioni

Termini e condizioni admin Ottobre 4, 2024

OGGETTO DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito gtgrafiche.it.  Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 per la protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza e sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 per quanto concerne la tutela della privacy.

CONCLUSIONE CONTRATTO E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il cliente può acquistare dal sito direttamente ( riceverete una email riepilogativa dei prodotti acquistati ) oppure contattandoci al servizio clienti whatsapp per un preventivo personalizzato.

Dopo il preventivo verranno forniti i dati di pagamento.

Solo una volta avvenuto il pagamento l’ordine si considera confermato e viene preso in carico, verrà segnato in agenda l’ordine con tutte le specifiche che sono state illustrate nel preventivo su whatsapp.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto o con il pagamento dell’ordine avvenuto tramite indicazioni su whatsapp, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con GT Grafiche.

Politica RESI

Essendo prodotti completamente personalizzati NON SI ACCETTANO RESI.

Il cliente visionerà i prodotti acquistati in ogni sua parte tramite le foto delle bozze che verranno inviate tramite whatsapp, la struttura del prodotto sarà esattamente quella acquistata dal sito e visionata nelle foto presenti dell’inserzione, a meno che il cliente non decida di modificare la struttura del prodotto ( fare fede la conversazione tra servizio clienti e cliente su whatsapp ).

Il cliente potrà anche visionare il prodotto stampato facendone esplicita richiesta in fase di creazione della bozza.

PREZZI

I prezzi sono espressi in EURO ( IL CLIENTE CHE ACQUISTA DA NOI NON PAGA IVA IN QUANTO OPERIAMO IN REGIME FORFETTARIO, QUINDI I PREZZI CHE VEDETE SONO NETTI ). Possono subire variazioni. All’atto dell’acquisto si considererà valido il prezzo indicato nel listino.

Tutti i prezzi si riferiscono al singolo pezzo.

PAGAMENTI

Il Cliente potrà effettuare il pagamento dei prodotti acquistati all’atto della conferma d’ordine, mediante bonifico bancario.

COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono a carico del destinatario. Al momento della consegna da parte del corriere espresso non deve essere pagata alcuna somma.

Il Cliente ha la facoltà di decidere se assicurare il pacco o meno. Il cliente deve comunicare questa scelta prima del pagamento in modo da poterlo inserire in preventivo oppure in ogni caso prima della spedizione della merce in modo da poter comunicare al cliente il costo dell’assicurazione aggiuntava e dopo il pagamento verrà effettuata la spedizione assicurata.

Costo dell’assicurazione di 5€ POTETE AGGIUNGERE QUESTO IMPORTO AL BONIFICO CHE FARETE O COMUNICARLO AL SERVIZIO CLIENTI PRIMA DI EFFETTUARE IL PAGAMENTO.

SE IL PACCO RISULTA DANNEGGIATO FIRMATE IL PACCO CON RISERVA DI CONTROLLO SPECIFICANDO ” PACCO DANNEGGIATO ” (si ricorda sempre di firmare il pacco con riserva di controllo altrimenti l’assicurazione non è valida )

IN CASO DI SMARRIMENTO DEL PACCO, SE IL PACCO NON è STATO ASSICURATO NON VERRA’ EMESSO NESSUN RIMBORSO DA PARTE DEL CORRIERE.
L’azienda non è mai imputabile per tali disguidi avvenuti nella spedizione.

Ai sensi dello stesso Dlgs. 185/99, non sono soggetti al diritto di recesso i Prodotti con confezionamento personalizzato e Costi di Spedizione.

Ricordiamo che la spedizione avverrà sempre all’indirizzo indicato sul sito al momento dell’acquisto.

MODALITÀ D’ACQUISTO

Le offerte pubblicate sul Sito sono disponibili in durata temporale limitata e con quantità di prodotti limitata. La data di validità delle offerte è indicata sul Sito. Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro ed esenti da IVA. L’iva non comparirà nel riepologo dell’ordine in quando la vendità dei prodotti avviene in agevolazione per esenzione iva quindi nell’eventuale fattura non comparirà il campo iva. I prodotti resteranno di proprietà di GT Grafiche fino all’avvenuto pagamento del prezzo di acquisto e delle spese da parte del Cliente. GT Grafiche darà corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto come indicato nell’ordine. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.

Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da GT Grafiche un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento.

L’approvazione della bozza che comprende testo e colori, esonera GT Grafiche e lo stampatore da qualsiasi responsabilità per errori od omissioni non segnalati dal committente sulla bozza definitiva.

La misura e il colore del nastrino possono variare leggermente in base alla disponibilità in magazzino.

GRAFICHE :
NON SI RILASCIANO FILE GRAFICI

in quanto file grafici di proprietà di Gt Grafiche sono protetti da Copyright quindi non replicabili e non stampabili ne per fini commerciali ne per fini privati.

NON MANDIAMO IMMAGINI SENZA LA FILIGRANA Gt Grafiche.

CONFERMA DELLE BOZZE

*ATTENZIONE SI PREGA DI CONTROLLARE LA BOZZA/E MANDATA* Controllare bene ogni parola (LUOGO – DATA – GIORNO – ORARI – LOCATION – VIE E NUMERI DI CELLULARE, NOMI COGNOMI ECC.. ) la forma grammaticale usata e i colori mostrati in bozza, in quanto errori grafici di forma, parola o grammaticale, dopo l’approvazione della stessa non possono essere imputati all’azienda GT Grafiche. L’approvazione esonera pertanto GT Grafiche da qualsiasi responsabilità per errori od omissioni non segnalati dal committente sulla bozza definitiva. Una volta confermata la bozza le partecipazioni verranno subito stampate e realizzate. IMPORTANTE*  Se richiedete delle modifiche di parti di testo che sono standard e fisse sul prodotto acquistato, queste richieste devono essere Specificate OBBLIGATORIAMENTE su NOTE DELL’ORDINE.

Ricordiamo che i colori di stampa rispetto ai colori mostrati in bozza potrebbero differire leggermente, se si vuole vedere la bozza stampata della partecipazione dovrete farne esplicita richiesta.

Partecipazioni : Consentite 3 bozze gratuite, ogni bozza successiva ha un costo di 5€ cad. ( salvo errori da parte nostra su testo )

Altri prodotti : Consentite 3 bozze gratuite, ogni bozza successiva ha un costo di 2€ cad. anche per il solo cambio colore tonalità ( salvo errori da parte nostra su testo )

Modifica ordine:

Non è consentita NESSUNA MODIFICA DI ORDINE.

NON SI POTRANNO DIMINUIRE O SOSTITUIRE ARITOCOLI O QUANTITA’.

Consentito l’aumento di quantità degli articoli

DISDETTA ORDINI

Per i prodotti ordinati si potrà procedere al rimborso esclusivamente entro 15 giorni dall’avvenuto pagamento, con trattenuta del 50% dell’importo versato per la merce ( verrà rimborsata quanti anche la spedizione ),Il Cliente potrà richiedere il rimborso esclusivamente entro 15 giorni dall’avvenuto pagamento, se richiesto successivamente non verrà effettuato nessun rimborso.

Una volta confermata la bozza di stampa grafica con i colori e il testo non si potrà più ricevere nessun tipo di rimborso.

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Libretti messa :

Ricordiamo che la stampa dei libretti messa interni avverrà sempre ed esclusivamente con inchiostro nero, quindi se il vostro libretto interno presenta testi a colori sappiate che questi verranno stampanti in bianco e nero.

FORNITURA DATI PER COORDINATI ( cartellini tableau / menu / libretti messa)

Ricordiamo alla gentile clientela che i dati per la realizzazione della bozza dei CARTELLINI TABLEAU/ DEI MENU e DEI LIBRETTI MESSA ( lettura pagine interna pdf con paginette in formato a5)  potranno essere forniti entro e non oltre 20 giorni prima rispetto alla data di consegna concordata.

In assenza di questi dati potremmo fornire comunque il menu senza stampa del testo delle pietanze ( potrete poi aggiungere voi tramite una semplice stampa che potrete poi tagliare a misura e incollare al menu con la grafica che vi forniremo )

anche per i cartellini tableau ( SE AVETE ACQUISTATI IL SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE PER LA STAMPA DEI COMMENSALI, COME INDICATO SU OGNI INSERZIONE ) se non fornirete la lista dei commensali entro e non oltre 20 giorni dalla consegna pattuita, potremmo stampare il cartellino con la grafica scelta e con il nome del tavolo ( se questi li avrete al momento delle bozze ) ma senza la lista dei commensali, che potrete quindi poi stampare voi e attaccare tagliando il foglio a misura per attaccarlo poi al cartellino, o scriverli anche a mano come fanno alcuni clienti che hanno una bella calligrafia!

Per i libretti messa, se non verrà fornito il pdf del libretto pronto per le stampe, verranno inviate esclusivamente le copertina del libretto senza alcun tipo di rimborso per la differenza di costo.

Al memento dell’ordine quindi non è indispensabile avere già i dati, ma l’importante è prenotare il posto in agenda con il pagamento dell’ordine.

CONSEGNA

I tempi di consegna saranno da concordare con l’acquirente prima di effettuare l’ordine previo contatto da parte dell’acquirente stesso per conoscere le tempistiche. I tempi di espletamento dell’ordine variano in base alla mole di ordini già confermati, quindi per questo consigliamo sempre di contattare il servizio clienti whatsapp prima di effettuare l’acquisto. Generalmente i corrieri presso cui ci serviamo consegnano la merce nel 95% dei casi entro 3-5 giorni lavorativi dalla spedizione.

Si ricorda che non si accetta nessuna tipo di reclamo per mancanza o difetto prodotto trascorsi 10 giorni dal ricevimento della merce. La merce va contata subito appena ricevuto il pacco in modo da segnalarci tempestivamente eventuali mancanze.

Gestione ritardi per ritiro pacco e consegne

Il venditore ( Cinzia Creazioni ) non è imputabile per il ritardo che può avvenire nel ritiro e nella consegna della merce acquistata in quanto questa fase non viene svolta dal venditore ma avviene tramite incarico di ditte specializzate nelle spedizioni e quindi nell’incarico di Terzi ( corrieri SDA ). Per qualsiasi ritardo nel ritiro e consegna della merce il cliente, in possesso del codice di lettera di vettura del pacco ( Tracking ), dovrà rivolgesi quindi al corriere incaricato contattando la sede operativa della sua zona o il call center del vettore.

Pacco al FERMOPOINT se destinatario assente.

In alcuni casi, Come da nuove procedure volte a ridurre l’inquinamento e velocizzare i metodi di consegna evitando accumuli di merce nelle sedi, le spedizioni dopo il primo lasciato avviso vengono trasferite ai Fermopoint che tendenzialmente distano entro 1 km dall’indirizzo originale.
Questo permette al cliente di ricevere in tempi più veloci la merce, potete andare lui stesso a ritirare la merce in tutta calma e tranquillità.